• Welcome, shipping to Italy

Domande e Risposte

In quest’area vengono pubblicate le domande più frequenti e le relative risposte.


Domanda: Per quanto tempo è necessario indossare la collana o il bracciale?

Risposta: Tutte le collane possono essere indossate di giorno, di notte o ventiquattro ore su ventiquattro. Dal momento che ogni persona reagisce in modo diverso, è necessario raccogliere ogni singola esperienza. Ci sono clienti che notano un effetto rivitalizzante e che per questo indossano le collane e i bracciali durante il giorno, altri scelgono di utilizzarli di notte perché quello è il momento in cui si rigenerano meglio. Inoltre ci sono molti clienti entusiasti che preferiscono utilizzare le collane solo in caso di attività particolari.
Questa soluzione è più che giustificata perché l’effetto benefico sul corpo è immediato. Qualora dovesse subentrare una sensazione di malessere mentre si indossano questi prodotti, si consiglia di togliere immediatamente la collana e di indossarla nuovamente il giorno dopo.
Il contatto con il prodotto, infatti, può richiedere un periodo di assestamento e si può addirittura notare un peggioramento iniziale dei sintomi. La nostra esperienza ventennale ci dimostra che reazioni di questa natura svaniscono già dal secondo o dal terzo giorno, per poi lasciare spazio a un rilassamento duraturo. Nei soggetti che soffrono di meteoropatia la collana può suscitare talvolta un senso di pressione alla testa. Nei giorni del malessere la si dovrebbe utilizzare poco. Le collane possono anche essere indossate al polso o alla caviglia.


Domanda: Si può accorciare la collana?

Risposta: Tutte le collane in tessuto (Standard, Air, Racing) possono essere regolate alla lunghezza desiderata. Le estremità devono essere cucite come nella versione originale.


Domanda: Le collane e i bracciali Sport possono essere indossati in acqua?

Risposta: Questi monili possono essere indossati in acqua senza problemi e possono essere sciacquati facilmente. Sono quindi adatti anche agli sportivi che sudano molto. Invece consigliamo di non tenere a lungo in acqua le collane e i bracciali Standard, e di toglierli mentre si fa la doccia. La chiusura del bracciale deve rimanere asciutta perché la colla impiegata non è impermeabile all’acqua.


Domanda: Per quanto tempo bisogna usare i cerotti?

Risposta: Per motivi di igiene, e poiché la pelle sotto al cerotto non respira bene, si consiglia di non tenere i cerotti per più di due o tre giorni. La forza del loro effetto rimane tuttavia inalterata. I cerotti possono essere indossati tranquillamente mentre si fa la doccia o il bagno. Raramente questi prodotti causano infiammazioni alla pelle. Alla prima applicazione consigliamo tuttavia di prestare attenzione a eventuali reazioni indesiderate e, nel caso, di rimuovere subito i cerotti.


Domanda: È possibile lavare i tessuti?

Risposta: I tessuti possono essere lavati a mano fino a una temperatura di 40° senza che le particelle di titanio vengano danneggiate. Si deve però evitare di usare un’asciugatrice.


Domanda: I tessuti si possono indossare anche di notte?

Risposta: Tutti i tessuti possono essere indossati mentre si dorme. La maggior parte dei clienti godono in quel caso di un sonno più profondo e di un rilassamento maggiore.


Domanda: Qual è il vantaggio della collana modello Air?

Risposta: La collana AIR presenta il vantaggio di essere senza chiusura e, quindi, di essere particolarmente leggera. Di conseguenza è molto adatta ai corridori. Viene appesa sotto alla gomma. Per proteggere questo punto, si consiglia di serrare questo pezzo ogni volta che si indossa o ci si toglie la collana in modo da non sforzare la cucitura.


Domanda: Dopo un certo periodo di tempo i prodotti della Phiten devono essere ricaricati?

Risposta: Tutti i prodotti Phiten non necessitano di ricarica, né di essere scaricati. L’effetto dura finché il prodotto viene conservato intatto.

ricevi le nostre
promo
Iscriviti alla newsletter